recupero dati de sistemas raid
recupero dati de sistemas raid
Españolrecupero dati de sistemas raidItalianorecupero dati de sistemas raidPortuguesrecupero dati de sistemas raid
recupero dati de sistemas raid
HOME
CHI SIAMO
CONTACTTI
Avete perso i Dati del vostro SISTEMA RAID?
Non preoccupatevi: vi possiamo aiutare.
La società leader nel Recupero Dati da sistemi RAID.
Procedure d'urgenza per recuperare i vostri dati.
06 8523 7235 
Milano 02 3956 0434  
ALTRI RAIDSSISTEMI RAIDrecupero dati de sistemas raid
raid 0
raid 1
raid 5
recupero dati
recupero dati

Sistemas raidConsigli generali per Sistemi RAID

  1. Operare il sistema Raid in un luogo sicuro esente da umidità e sbalzi di temperatura.
  2. Effettuare copie di sicurezza dei dati, verificandone i contenuti prima di operare qualsiasi modifica hardware o software del sistema.
  3. Etichettare i singoli dischi fissi con il loro posizionamento all’interno del sistema. E’ inoltre utile preparare ed archiviare una scheda con i seguenti dati di sistema:
    • Tipo di Raid (se è un Raid 0, Raid 1, Raid5, etc.)
    • Numero dell’ordine stabilito nei dischi.
    • Dimensioni del Blocco.
    • Rotazione della parità.
    • Inizio del primo settore del Raid.
  4. In caso di avaria NON effettuare operazioni o tentativi di ripristino se non si possiede una provata esperienza in dischi fissi, configurazione di controller e sistemi Raid.  Farsi consigliare solo dalla società che lo abbia installato o che conosca la sua configurazione originale e/o gli ultimi relativi aggiornamenti.
  5. Quando un disco fisso facente parte di un sistema Raid va in avaria e viene sostituito, il sistema Raid avvia in forma automatica un processo di riconfigurazione delle proprie informazioni. Durante questo processo non c’è ridondanza dei dati e quindi il sistema è molto vulnerabile: nel corso di queste operazioni è fondamentale non spegnere il sistema Raid.
  6. Non sostituire mai un disco fisso del sistema se non si è sicuri di quale o quali siano i dischi in avaria e del periodo in cui siano entrati in avaria: il sistema di riconfigurazione del Raid potrebbe non avvenire correttamente, provocando di conseguenza una impossibilità di accedere a tutti o parte dei dati.
  7. Se il sistema Raid è in avaria, non avviare mai il processo di ricostruzione del Raid (rebuild): si otterrebbe un Raid operativo ma tutti i dati precedenti verrebbero irrimediabilmente cancellati.
  8. Ricordarsi che in caso di perdita dei propri dati è importante la scelta di una società professionale di recupero dati: un sistema Raid in mani inesperte può portare a gravi conseguenze negative
Consigli
Copyright. Tutti i diritti riservati da parte di Ondata International, S.L.ricezione e consegna gratuita