recupero dati de sistemas raid
recupero dati de sistemas raid
Españolrecupero dati de sistemas raidItalianorecupero dati de sistemas raidPortuguesrecupero dati de sistemas raid
recupero dati de sistemas raid
Recupero dati de sistemas raid
HOME
CHI SIAMO
CONTACTTI
Avete perso i Dati del vostro SISTEMA RAID?
Non preoccupatevi: vi possiamo aiutare.
La società leader nel Recupero Dati da sistemi RAID.
Procedure d'urgenza per recuperare i vostri dati.
06 8523 7235 
Milano 02 3956 0434  
recupero datiALTRI RAIDSSISTEMI RAIDrecupero dati de sistemas raidrecupero dati de sistemas raid
raid 0
raid 1
raid 5
recupero dati
recupero dati

Sistemas raidAltri RAID

Raid 2
Un livello di RAID praticamente mai utilizzato: divide i dati per bit invece che per blocchi. In pratica, un sistema informatico attuale avrebbe bisogno di 39 dischi: 32 per immagazzinare i bit individuali e 7 per effettuare la correzione di errore...

Raid 3
Un sistema che viene utilizzato raramente: distribuisce i dati per byte invece che per blocchi e dedica un intero disco alla gestione della parità. In questo tipo di sistema ogni accesso al sistema richiede l’attivazione di tutto l’insieme di dischi, per cui non  è possibile attivare diverse interrogazioni simultanee...

Raid 4
RAID 4 distribuisce le informazioni per blocchi e dedica un solo disco alla gestione della parità: questo permette ad ogni disco di operare in maniera indipendente quando viene effettuata una interrogazione al sistema, chia sia di lettura o di scrittura. Un sistema RAID 4 è quindi in grado di gestire diverse interrogazioni di lettura e scrittura contemporanee, se il proprio controller lo permette, ma ha il proprio punto debole nell’avere la gestione della parità svolta da un unico disco, che può quindi generare congestionamenti e rallentamenti nel traffico dati.

Raid 6
Questo raid può essere considerato come un ampliamento del RAID 5. Non opera con bits ma con simboli formati da gruppi di bit. Questo codice è stato utilizzato ad esempio a bordo di sonde spaziali, come la sonda Galileo inviata verso l’orbita di Giove nel 1989.

JBOD
Questa è la dimostrazione che era una bugia quando abbiamo detto che i livelli di un RAID sono espressi con un numero...  JBOD è l’acronimo di Just a Bunch Of Drives,  ovvero che si tratta solo di un bel mucchio di dischi...  Questa definizione umile e scherzosa indica un sistema che gestisce una serie di dischi semplicemente concatenati tra loro per realizzare un unico disco virtuale.

 

 

Consigli
Copyright. Tutti i diritti riservati da parte di Ondata International, S.L.ricezione e consegna gratuita