recupero dati de sistemas raid
recupero dati de sistemas raid
Españolrecupero dati de sistemas raidItalianorecupero dati de sistemas raidPortuguesrecupero dati de sistemas raid
recupero dati de sistemas raid
Recupero dati de sistemas raid
HOME
CHI SIAMO
CONTACTTI
Avete perso i Dati del vostro SISTEMA RAID?
Non preoccupatevi: vi possiamo aiutare.
La società leader nel Recupero Dati da sistemi RAID.
Procedure d’urgenza per recuperare i vostri dati.
06 8523 7235 
Milano 02 3956 0434  
recupero datiALTRI RAIDSSISTEMI RAIDrecupero dati de sistemas raidrecupero dati de sistemas raid
raid 0
raid 1
raid 5
recupero dati
recupero dati

Sistemas raidRAID 3

Il RAID 3 è un sistema scarsamente utilizzato nella pratica corrente. Distribuisce i dati per byte invece che per  blocchi e dedica un intero disco alla parità. In questa tipologia di sistema ogni accesso al disco richiede l’attivazione di tutto l’insieme di dischi: in questo modo non è possibile gestire più richieste simultaneamente.

Nel grafico è possibile osservare come funziona la distribuzione delle informazioni. Ogni numero rappresenta un dato (0, 1, ..., 4, 5) ed ogni lettera (A, B, C e D) un disco fisso. Ogni coppia lettera-numero (A0, B0, ..., B5, C5) rappresenta un byte di dati. Possiamo quindi notare come il dato 0 si suddivide in blocchi di byte (A0, B0, C0) che vengono quindi immagazzinati nei diversi dischi.

Nell’ultimo disco D non viene immagazzinato alcun dato perchè lì viene invece posta l’informazione di Parità: i sistemi RAID 3 hanno quindi un disco dedicato alla parità.

In fase di lettura una richiesta del dato 0, richiede che i tre dischi di dati ricerchino i bytes A0, B0 e C0 che lo compongono, e ne consegnino il contenuto. Una richiesta simultanea di qualsiasi altro dato dovrà quindi attendere il completamento di tale operazione prima di essere evasa.

 

Consigli
Copyright. Tutti i diritti riservati da parte di Ondata International, S.L.ricezione e consegna gratuita